Liposuzione
Cosa NON fare prima della liposuzione?
Cosa NON fare prima della liposuzione?
Non tralasciate i dettagli sulla salute durante il consulto per la liposuzione
Prima dell'intervento, incontrerete il vostro chirurgo plastico per un consulto sulla liposuzione. Durante questo incontro vi verranno poste molte domande sul vostro stato di salute, sulla vostra storia clinica, sulle vostre precedenti esperienze chirurgiche e sui risultati che desiderate ottenere con la liposuzione. È essenziale che rispondiate a queste domande in modo onesto e con il maggior numero di dettagli possibile. Omettere informazioni per paura di vedersi rifiutare il trattamento è un'idea pericolosa. Senza un'anamnesi completa, il chirurgo plastico non sarà in grado di prepararsi a fronteggiare i vostri fattori di rischio specifici per ottenere i risultati di liposuzione sicuri ed efficaci che desiderate. Per proteggersi da inutili complicazioni, è necessario essere aperti e onesti durante la consultazione.
Prima dell'intervento di liposuzione, è necessario evitare di assumere aspirina, ibuprofene, altri farmaci antinfiammatori non steroidei, integratori alimentari, vitamina E, alcuni farmaci anticoncezionali e terapie a base di erbe. Se avete domande su cosa sia sicuro o meno da usare prima della liposuzione, parlatene con il vostro chirurgo plastico. È sempre meglio essere troppo prudenti quando si parla di salute e sicurezza.
Evitare di fumare prima dell'intervento
Fumare prima di un intervento chirurgico può aumentare il rischio di ritardi nella guarigione, emorragie e altre complicazioni pericolose. È necessario smettere di fumare almeno un mese prima dell'intervento di liposuzione e continuare a non fumare per almeno un mese dopo l'intervento. Il fumo può ridurre il flusso sanguigno attraverso il sistema circolatorio, limitando la capacità del corpo di guarire durante il recupero post-chirurgico.
Evitare di perdere o aumentare peso prima della liposuzione
Una volta terminato il consulto per la liposuzione e programmato l'intervento, si può essere tentati di cercare di perdere qualche chilo di troppo per migliorare i risultati. Perdere peso prima dell'intervento potrebbe influenzare i risultati finali, soprattutto se si perde una quantità significativa di peso. Evitate le diete drastiche o qualsiasi altra misura estrema per perdere peso. Non solo il vostro corpo sarà indebolito o malnutrito durante l'intervento, ma correrete anche un rischio maggiore di riprendere peso dopo l'intervento. Un aumento eccessivo di peso dopo la liposuzione può essere molto pericoloso e influire negativamente sui risultati dell'intervento.
Cosa non fare il giorno prima dell'intervento
Quando ci si prepara a un intervento di liposuzione, il giorno o i due giorni precedenti l'intervento sono molto importanti. Assicuratevi di evitare queste abitudini o azioni subito prima dell'intervento:
- Abiti stretti. Non presentatevi all'intervento con abiti stretti o scomodi. Dovrete essere il più possibile a vostro agio per il successivo viaggio di ritorno a casa.
- Andare da soli all'intervento. È necessario che qualcuno vi accompagni da e per l'intervento chirurgico, per cui è bene che vi organizziate con un amico o un familiare. Dopo l'intervento, non sarete fisicamente in grado di guidare in modo sicuro e il vostro chirurgo non vi permetterà di prendere un taxi o i mezzi pubblici. Pianificate in anticipo.
Pianificate la vostra liposuzione con un chirurgo plastico qualificato
Per ottenere risultati di successo con la liposuzione, è essenziale consultare un chirurgo plastico abilitato. Contattate lo studio del Dott. Francesco Somma per prenotare il vostro consulto oggi stesso. Sarà lieto di illustrarvi ciò che dovreste aspettarvi da un intervento di addominoplastica o da qualsiasi altro intervento chirurgico che possa risolvere i vostri problemi. Il dottor Somma incorpora questa filosofia in tutte le sue procedure chirurgiche e non, con l'obiettivo di ottenere i migliori risultati possibili.